Nonostante la vittoria se la sia aggiudicata Jessica Morlacchi con il 52% delle preferenze, per molti questo è stato il “Grande Fratello” di Helena Prestes.
Per la modella brasiliana, il percorso all’interno della casa è stato tutt’altro che facile, tra le polemiche per il televoto truccato e le ormai evidenti strategie dei fandom degli altri concorrenti – Lorenzo Spolverato in primis – che hanno fatto di tutto pur di ostacolare la sua vittoria.
Nonostante il risultato, Helena Prestes si considera ugualmente una “vincitrice”, perché nella vita si vince anche altro, come ha detto lei stessa pochi minuti dopo la finale. Ecco le sue parole:
“Ho vinto il vostro amore, l’amore e l’amicizia. Perché questa cosa con Jessica è vera e questo è un esempio vero per tutte le persone. Vi amo, grazie mille. Restate con me!”
Quando Helena è entrata nella casa, non sono mancati gli attriti con gli altri concorrenti del GF. Ora esce insieme al suo nuovo compagno Javier Martinez e con una nuova amica del cuore. Non può essere più felice di così.
Le prime parole di Helena dopo la finale #GrandeFratello pic.twitter.com/GWnuUY6kuR
— Grande Fratello (@GrandeFratello) April 1, 2025
Gli ascolti TV del Grande Fratello sono sempre peggio
L’ultima puntata del “Grande Fratello” è riuscita leggermente a migliorare il quadro generale, ma gli ascolti del programma sono stati più che deludenti. La finale ha registrato il 22% di share, ma la media di tutte le precedenti settimane non superava il 17%. Ha fatto ancora meno dello scorso anno, quando a vincere era stata Perla Vatiero e si raggiunse il 23,9%.
Che il GF non navighi in buone acque lo sappiamo ormai da anni, ma diventa sempre più difficile capire se il programma riuscirà in qualche modo a risollevare questi risultati.