Dopo i primi rumor emersi nel pomeriggio, ieri sera Alfonso Signorini ha confermato ufficialmente che Lino Giuliano è stato squalificato e che non farà parte del cast del “Grande Fratello”. Il conduttore ha preferito dedicargli poche parole all’inizio della puntata: “Ha pubblicato dei commenti offensivi e omofobi che non rispecchiano i valori di Mediaset, del Grande Fratello e di Mediaset”, probabilmente per evitare che le polemiche continuassero e distogliessero l’attenzione dai concorrenti nella casa.
Lino ha pubblicato un messaggio su Instagram in cui ha ammesso di aver fatto un commento “inopportuno” ma ha ribadito di non essere omofobo. Ha inoltre aggiunto che, per partecipare al reality, ha rinunciato a “tutti i suoi impegni personali e lavorativi” e che ora si trova in “una situazione difficile”.
scuse palesemente scritte, male, da terzi in cui troviamo:
— threshold – il napolitano fugoso (@heythreshold) September 16, 2024
benaltrismo: tutti sbagliano
autoassoluzione: sono giovane
dissociazione: non è la mia realtà
manipolazione: non siete comprensivi
vittimismo: nessuno mi ha insegnato i social
complimenti #linogiuliano#grandefratello pic.twitter.com/NP7xvk3qPU
Alessia Pascarella ha preso le sue difese
Nelle ultime ore, Lino ha ricevuto messaggi di supporto del tutto inaspettati da Alessia Pascarella. Se avete seguito la loro edizione di ”Temptation Island” quest’estate, saprete che Lino e Alessia non sono usciti insieme dal reality e che, anche dopo la messa in onda delle puntate, le discussioni sono proseguite, a volte con accuse piuttosto pesanti.
In questa occasione, invece, Alessia ha voluto difenderlo. Pur non giustificando l’uso della parola incriminata, ha spiegato che è evidente come sia stata pronunciata in un momento di rabbia. “Anche se il commento è stato fatto ‘ironicamente’” – ha detto – “le persone non lo sanno, e non è bello far circolare voci per nulla. Mi dispiace per lui, il Grande Fratello è una grande occasione e un’esperienza bellissima.”