“Ora sono in pace”, dice Kasia Smutniak ricordando Pietro Taricone. L’occasione è un’intervista a The Hollywood Reporter. L’articolo, in realtà, è tutto incentrato su Roma, la città dove vive ormai da tempo insieme ai figli, Sophie e Leone, e al compagno Domenico Procacci. L’attrice ha però ricordato della casa che lei e Pietro avevano acquistato a Campagnano, ad una trentina di chilometri dalla Capitale.
Le sue parole sono commoventi e ci raccontano quanto Pietro, a tredici anni da quel tragico incidente, sia ancora importante per lei. Quella casa, come le radici di un albero, rappresenta qualcosa di molto profondo. È la conferma che le persone amate rimangono sempre nel nostro cuore e ci accompagnano verso il futuro. Ecco le sue parole:
“Eravamo piccoli, Pietro ed io. Pietro è il padre di Sophie. Eravamo molto felici. Abbiamo fatto un mutuo, siamo andati in campagna abbiamo preso gli animali piantato gli alberi. Eravamo ragazzi, avevamo l’ingenuità di chi pensa di sapere che cos’è la vita. I nostri anni di luce. Poi quando Pietro non c’è stato più l’ho tenuta, la casa. È il passato, le radici, il presente, ora sono in pace, il futuro, gli alberi crescono. I figli se vorranno resteranno, lì avranno sempre un posto”.
Foto: LaPresse