L’attuale edizione de L’Isola dei Famosi sta regalando soddisfazioni in casa Mediaset: un po’ per gli ascolti (seppur non agli stessi livelli del Grande Fratello Vip), un po’ per il cast che sta creando diverse dinamiche, un po’ anche per le nuove regole del gioco, prima con i concorrenti in gara come coppia, poi divisi in tribù.
Anche in studio il trio Ilary Blasi – Vladimir Luxuria – Nicola Savino sembra essere più affiatato rispetto all’esperimento dell’anno scorso con Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi.
Così i vertici Mediaset hanno deciso di “blindare” il reality show per ancora qualche settimana, allungando la permanenza dei naufraghi e di tutta la produzione del programma in Honduras di un mese.
Stando a quanto rivela il portale TVBlog, L’Isola dei Famosi avrà cinque puntate in più, facendo slittare così la data della finale, inizialmente prevista per il 27 maggio, al 27 giugno 2022, esattamente un mese dopo quanto previsto.
L’appuntamento, però, sarebbe soltanto uno a settimana (il lunedì) al contrario di quanto sta accadendo in questo periodo. Tra l’altro, si vocifera che, per evitare la sovrapposizione con l’isola spagnola, la cui messa in onda parte in questi giorni, il reality italiano “traslocherebbe” il suo secondo appuntamento dal giovedì al venerdì, ma non è dato sapere fino a quando sono previsti due puntate a settimana.
Quel che è certo è che ci sarà bisogno di nuovi naufraghi in Honduras, in modo da rafforzare le dinamiche dei concorrenti in gara dal giorno 1 e che si ritroveranno a dover restare su Cayo Cochinos un mese oltre il previsto: è molto probabile che, come successo per il prolungamento del Grande Fratello Vip, alcuni concorrenti decidano di abbandonare anzitempo il reality.
Immagine di copertina: Ilary Blasi, via Instagram – MediasetInfinity