TV e Spettacolo

Paolo Bonolis contro il Grande Fratello: “È una rottura”

Condividi condividi
Pubblicato il 02/04/2025
Di Team Digital
Paolo Bonolis contro il Grande Fratello  una rottura


Gli amanti del gossip che speravano in possibili rivelazioni sul suo attuale rapporto con Sonia Bruganelli sono rimasti delusi, per tutti gli altri, però, Paolo Bonolis ha sicuramente regalato molte soddisfazioni.


In una lunga intervista al podcast DoppioPasso insieme al figlio Davide, Bonolis ha spaziato tra gli argomenti più diversi, togliendosi anche qualche sassolino dalla scarpa nei confronti dei suoi colleghi. Parlando di Sanremo, ad esempio, il conduttore ci ha tenuto a ribadire che Amadeus non si è “inventato nulla” e che fu lui il primo a portare i cantanti dei talent sul palco dell’Ariston. “Marco Carta è stato la prima persona proveniente da talent a partecipare a Sanremo (e a vincerlo)” – ha ricordato Bonolis – “Lo presi nel 2009 e tutti pensano sia stata una novità di Amadeus”.


Parlando, più in generale, di tv, il conduttore ha dato un’opinione molto precisa sullo stato di salute del piccolo schermo in Italia. Bonolis ha spiegato che un tempo la televisione era “pionieristica”, oggi è “coloniale”, facendo intendere che è sempre più difficile introdurre idee nuove o format che possano prendere il posto di ciò che continua a funzionare. “Quello che funziona, va avanti senza soluzione di continuità e non vi è modo di entrare”, spiega il conduttore.


Il parere di Paolo Bonolis sul Grande Fratello


Non sempre, però, lo share è l’unico aspetto da tenere in considerazione. Bonolis ha preso ad esempio un programma come “Grande Fratello”, che da tempo non porta risultati soddisfacenti in termini di ascolti, ma riesce ancora a coinvolgere più piattaforme e quindi un pubblico diverso. “Non è soltanto l’ascolto che paga ma anche la possibilità di diffusione” – spiega Bonolis. “Il Grande Fratello va avanti da decenni, si spalma su più piattaforme e il prodotto dura 6 mesi, quindi è estremamente conveniente”.


Quando ha dovuto dare un giudizio sul reality non ha usato eufemismi: “Il primo anno è un esperimento sociale, il dodicesimo anno è una rottura, però è conveniente”.


Bonolis ha poi concluso l’intervista con un vero e proprio scoop. Il prossimo anno tornerà con “Il senso della vita”, ma in una nuova versione, più contemporanea, del suo racconto. È un programma a cui è molto legato e in molte occasioni ha parlato del fatto che gli sarebbe piaciuto trovare un nuovo modo di riportarlo in tv. Finalmente ci è riuscito.


Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI