Reality Show

Barbara D’Urso, Simona Ventura o Ilary Blasi? Ecco chi potrebbe sostituire Signorini al Grande Fratello

Condividi condividi
Pubblicato il 02/04/2025
Di Team Digital
Barbara DUrso Simona Ventura o Ilary Blasi Ecco chi potrebbe sostituire Signorini al Grande Fratello


La finale del Grande Fratello 2025 ha chiuso un’edizione dalle luci e ombre, con Alfonso Signorini che ha ostentato soddisfazione per il picco di share del 48% registrato durante la proclamazione del vincitore, Jessica Morlacchi. Tuttavia, il dato complessivo racconta un’altra storia: una media del 22%, la più bassa in 25 edizioni.


Durante un collegamento con Boom, Signorini ha dichiarato: “Alla proclamazione abbiamo fatto il 48% di share, la gente l’interesse per il programma ce l’ha, è ancora vivo il programma”. Ma il conduttore ha poi glissato sulla possibilità di tornare a settembre: “Se io torno il prossimo anno? Io adesso penso a riposare, vado in vacanza, non voglio parlare di lavoro, da oggi vado in vacanza”. Un’uscita che ha immediatamente scatenato speculazioni sul suo futuro alla guida del reality.


Chi condurrà il prossimo Grande Fratello? Rumor su Barbara D’Urso, Simona Ventura e Ilary Blasi


A settembre, il Grande Fratello tornerà in una veste speciale per celebrare il 25° anniversario con l’edizione “Gold”, che prevede un cast misto tra ex concorrenti e nuovi volti. Ma chi sarà alla conduzione? I nomi più accreditati per raccogliere l’eredità di Signorini sono tre.


Barbara D’Urso, dopo il suo clamoroso addio a Mediaset, potrebbe essere un colpo di scena memorabile in prima serata. Ha già condotto due edizioni del reality (nel 2003 e nel 2018), dimostrando di saper gestire il mix di trash ed emozioni che da sempre caratterizza il format. Simona Ventura, invece, è una veterana della televisione italiana con un’esperienza decennale nei reality. Il suo approccio diretto e la capacità di tenere in pugno le dinamiche del gioco potrebbero rappresentare una scelta sicura per rinnovare il programma. Infine, Ilary Blasi, già padrona di casa del Grande Fratello VIP per diverse stagioni, conosce bene il format. Dopo l’addio alla conduzione de “L’Isola dei Famosi”, potrebbe essere il nome perfetto per rilanciare lo show in una stagione così speciale.


Una scelta strategica per il futuro del GF


Il ritorno di una delle tre conduttrici storiche potrebbe ridare nuova linfa al Grande Fratello, che negli ultimi anni ha sofferto di un calo d’interesse. Mediaset valuterà se puntare sulla continuità con Signorini o su un cambio radicale per festeggiare degnamente il 25° anniversario. La domanda, dunque, resta aperta: a settembre vedremo ancora Alfonso Signorini o sarà tempo di un nuovo volto alla guida del reality?


Foto: LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI