Colpo di scena per i fan di Temptation Island: l’Is Morus Relais, storica location del reality in Sardegna, ha chiuso i battenti. Cosa succederà al reality? Dovremo dire addio per sempre all’ormai rinomato “Pinnettu”? Scopriamolo assieme.
Un trasloco obbligato per il reality
Per anni, l’Is Morus Relais è stato il teatro delle storie d’amore messe alla prova nel programma prodotto da Fascino PGT, la società di Maria De Filippi. La notizia è stata rivelata da Santo Pirrotta nella sua newsletter Celebrity Watch su Vanity Fair, dove ha annunciato che la celebre struttura di Santa Margherita di Pula è stata venduta.
Tuttavia, con la vendita della location, la produzione è ora alla ricerca di un nuovo scenario adatto a ospitare il format. Secondo Pirrotta, diverse proposte sono già arrivate da varie parti d’Italia per accogliere il reality che tornerà in onda su Canale 5 questa estate.
Resterà un’isola o si sposterà altrove? E cosa succederà al “Pinnettu”?
Nonostante il nome Temptation Island, il futuro del reality potrebbe non essere più legato a un’isola. Infatti, le prime edizioni del programma – quando si chiamava ancora Vero Amore – non erano state girate in Sardegna, ma in Puglia e nel Lazio. La prima edizione fu ambientata al Resort Alborèa Ecolodge di Castellaneta Marina, in provincia di Taranto, mentre la seconda si svolse al Resort Aeneas Landing a Gaeta, in provincia di Latina. È solo dalla terza edizione che il format si è stabilito all’Is Morus Relais, diventato negli anni un’icona della trasmissione.
Il pinnettu, la lunga spiaggia isolata e il mare cristallino sono stati elementi distintivi del programma e sembrano requisiti fondamentali per la nuova location. Resta quindi da capire se la produzione sceglierà di restare in Sardegna o se opterà per un’altra regione costiera della penisola.
A questo punto la domanda è: Maria De Filippi e il suo team porteranno il reality altrove o troveranno una nuova sistemazione in Sardegna? Qualunque sia la scelta, una cosa è certa: i fan di Temptation Island sono già in attesa di scoprire quale sarà il prossimo scenario.
Foto: Wikipedia.