Hanno tentato di separarli ma non c’è stato verso di fermarli. In pochi secondi l’accesa discussione tra Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini al Maurizio Costanzo Show si è trasformata in una vera e propria rissa, che è finita con uno spintone che ha buttato Sgarbi a terra. Non è chiaro il vero motivo per cui sia siano così scaldati. Secondo quanto raccontato da Al Bano al Corriere dalla sera, tutto è nato dopo una domanda che Costanzo gli ha rivolto in merito a Putin. Mughini sarebbe intervenuto dicendo che i cantanti non si devono occupare di politica.
“È stato Mughini che si è alzato ed è andato verso Sgarbi, Sgarbi a quel punto si è alzato a sua volta, sono volate parolacce e spinte” – ha raccontato Al Bano – “Ma se non tagliano la scena la vedrete in tv: è stato uno scontro Muhammad Ali – Mike Tyson. Sono intervenuto con Iva Zanicchi, ma siamo intervenuti tutti per sedare questa vicenda anche pericolosa per certi aspetti perché Sgarbi è caduto indietro con la sedia, spinto da Mughini, e un quadro è caduto a 5 centimetri da Sgarbi. È stato incredibile e inaspettato”.
Intervistato dall’Adnkronos, però, Sgarbi ha dato una versione diversa: “Ho detto che non possiamo impedire agli artisti russi o agli sportivi russi di esibirsi in Italia” – ha spiegato – “Lui diceva invece che andava impedito, io ho reagito e lui ha cercato di picchiarmi. Tutto è partito da quella mia posizione. Ribadisco che l’arte non deve avere nessun confine, né geografico né politico”. Ecco gli estratti della trasmissione andato in onda:
Un accesissimo confronto al #MaurizioCostanzoShow 🔥 pic.twitter.com/nuaRKRRgCZ
— Maurizio Costanzo (@Costanzo) May 4, 2022
RISSA TRA VITTORIO SGARBI E GIAMPIERO MUGHINI #MaurizioCostanzoShow pic.twitter.com/48AFU69Ir9
— trashtvstellare (@tvstellare) May 4, 2022
Foto: Twitter