Serie TV

25 anni dalla scomparsa di Lady Diana: arriva la docuserie tratta dalle indagini sulla morte

Condividi condividi
Pubblicato il 11/08/2022
Di Team Digital
25 anni dalla scomparsa di Lady Diana arriva la docuserie tratta dalle indagini sulla morte


25 anni fa, il 31 agosto del 1997, la principessa Diana moriva a soli 36 anni in quell’incidente stradale rimasto nella memoria di molte e molti.


Ed è da quel giorno che, ancora oggi, le teorie sulla morte di Lady D. in auto insieme al compagno Dodi Al-Fayed, non sono mai cessate. C’è chi ha parlato di un complotto della Royal Family per evitare il matrimonio tra i due oppure per porre fine a una gravidanza della principessa.


Quello che è noto è che entrambi persero la vita nel tunnel di Pont de l’Alma, dove ancora oggi in molte e molti portano dei fiori e dei messaggi in ricordo della principessa.


La docuserie contro i complotti sulla morte di Diana


Sono proprio queste continue teorie complottiste ad aver spinto Henry Singer, produttore esecutivo della Sandpaper Films, a girare la docuserie:


“È stato importante realizzare la serie, in primis perché speriamo di mettere a tacere tutte le teorie della cospirazione che continuano a offuscare la realtà di ciò che davvero accadde nel tunnel dell’Alma. E poi anche perché questa storia è uno spaccato del mondo di oggi, dove le ipotesi di complotto non si limitano più a restare negli angoli bui della Rete, ma al contrario si diffondono e diventano virali, sostenute addirittura da personaggi che occupano posizioni di potere”.


La docuserie sarà ricca di testimonianze inedite, interviste e analisi di come sono andate le ricerche a seguito del tragico evento. Nel crearla verranno utilizzate entrambe le indagini che hanno riguardato la morte di Lady D: quella della polizia francese Brigade Criminelle, iniziata nel 1997, e quella della Metropolitan Police di Scotland Yard, del 2004.


La docuserie sarà suddivisa in quattro parti e verrà prodotta da Channel 4 e Discovery Plus e realizzata dalla Sandpaper Films e uscirà con il titolo diInvestigating Diana: Death in Paris”.


Per Shaminder Nahal di Channel 4, un altro tema sarà centrale nella docuserie:


“Questa serie avvincente esplora con i metodi della scienza forense tutto quello che è accaduto nelle indagini successive alla morte della principessa Diana e fa vedere come è stato per i detective lavorare su un caso di attualità di interesse globale. Non si è trattato solo una tragedia per le famiglie coinvolte, ma di un enorme fenomeno su Internet. È una serie che pone profonde questioni sulla nostra società e sulla natura della verità”.


Una rete internet ancora ai suoi inizi dove la morte della principessa Diana potrebbe essere considerata una delle prime storie diventate virali nel web.


Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI