Serie TV

Aquarius

Condividi condividi
Pubblicato il 14/10/2015
Di Team Digital
Aquarius

La serie evento che racconterà gli anni '60 più alternativi

Il pubblico americano ha già potuto appassionarsi ai personaggi e alle tredici puntate della nuova serie tv con David Duchovny.


Rivivremo insieme alla serie le emozioni di un periodo mai dimenticato, gli anni ’60. Non a caso il titolo riprende un brano del Musical Hair.


David Duchovny , Gethin Anthony, Grey Damon, Emma Dumont e Claire Holt sono i protagonisti.


La cornice che  ospita le vicende dei personaggi si compone di manifestazioni giovanili, sostanze stupefacenti, rivendicazione della libertà sessuale, cultura hippy, opposizione alla guerra in Vietnam e musica rock, della quale il leggendario concerto di Woodstock è uno degli esempi più straordinari.


La serie prende il via dalla scomparsa di alcune ragazze, tra cui la 16enne Emma (Emma Karn), figlia della ex fidanzata di Sam Hodiak (David Duchovny), veterano della Seconda Guerra Mondiale e ora detective della omicidi di Los Angeles.


L’inizio della storia ruota intorno aigli atti compiuti da Charles Manson e dalla sua setta.


Un eccellente Gethin Anthony interpreta un crdibilissimo Charles Manson che all’epoca era un giovane disadattato che viveva in una comune hippy sognando di diventare un musicista di successo.


Iniziava, però, a dare i primi segni di squilibrio che successivamente lo avrebbero portato a compiere delitti efferati.


Nel 1969 si macchiò della strage presso la tenuta di Los Angeles di Roman Polanski dove, tra gli altri, uccise l’attrice 26enne Sharon Tate, moglie del regista all’ottavo mese di gravidanza.


AQUARIUS

di

John McNamara


David Duchovny

Grey Damon

Gethin Anthony

Emma Dumont

Claire Holt

Michaela McManus

Brían F. O’Byrne


TRAMA


E’ il 1967, è il periodo dell’amore libero, della sperimentazione delle droghe e della guerra del Vietnam. Quando la figlia adolescente di un avvocato rispettato scompare, il sergente della polizia di Los Angeles Sam Hodiak (David Duchovny) inizia ad indagare. Ben presto l’uomo scopre che i ragazzi hippie, dai quali potrebbe ottenere qualche informazione, non vogliono collaborare con la polizia. Sam chiede aiuto a Brian Shafe, un poliziotto ribelle in incognito, difficile da gestire. Insieme i due si imbattono nel leader di una setta che cerca delle donne vulnerabili pronte ad unirsi alla sua causa. Da quel momento Sam e Brian seguono le tracce di quest’uomo, tracce che li portano tra droga, sesso, omicidi e rivoluzione culturale. I due non possono sapere, tuttavia, che il ragazzo al quale stanno dando la caccia diventerà il killer che oggi è conosciuto come Charles Manson. Aquarius esplorerà il rapporto tra Manson e la polizia, che culminerà con i famigerati omicidi Tate-LaBianca.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI