Sembrava impossibile, nonostante l’annuncio di qualche mese fa, che Ellen Pompeo smettesse di indossare il camice di Meredith Grey, eppure è successo (o sta per succedere, se non avete ancora recuperato gli episodi ora in onda negli Stati Uniti).
Nelle ultime ore, infatti, l’attrice ha condiviso un post su Instagram con un pensiero per i tanti fan del medical drama più longevo della tv:
“Sono eternamente grata e onorata dall’amore e del sostegno che avete dimostrato a me, a Meredith Grey, e alla serie per 19 stagioni. Niente di tutto ciò sarebbe stato possibile senza i migliori fan del mondo. Avete reso il viaggio iconico! Vi amo follemente e vi apprezzo come voi avete fatto con me. Questa non è la vostra prima volta su queste montagne russe… Sapete che la serie deve andare avanti e tornerò decisamente per qualche visita. Con molto amore e immensa gratitudine, vi voglio bene.”
Il saluto di Shonda Rhimes: “Sei l’unica e sola Meredith Grey”
Anche Shonda Rhimes – produttrice e ideatrice di Grey’s Anatomy – ha voluto salutare Meredith, sottolineando però che non si tratta di un addio, ma un arrivederci:
“Queste 19 stagioni sono state un viaggio folle. Niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza Ellen Pompeo, l’unica e sola Meredith Grey. Questo non è un addio, ma un arrivederci! Non vedo l’ora di scoprire cosa c’è in serbo per Ellen, Meredith e il Grey Sloan Memorial”.
Per assistere al saluto ufficiale di Meredith Grey nella serie dovremo attendere il 23 febbraio, giorno in cui verrà trasmesso negli Stati Uniti il 7° episodio della 19ª stagione. Tutti i fan continueranno però ad ascoltare la voce di Meredith durante tutta la stagione: Ellen resterà come produttrice e voce narrante di tutti gli episodi, ma si dedicherà a un nuovo progetto. La serie Hulu di cui sarà protagonista – e che non ha ancora un titolo – si svilupperà in otto episodi ed è ispirata alla storia vera di una coppia del Midwest che ha adottato quella che credeva essere una bambina di 8 anni con una rara forma di nanismo, salvo poi scoprire una verità sconvolgente.
Immagine di copertina: Ellen Pompeo, via Instagram