Il 22 settembre 1989 veniva trasmessa su Italia 1 la prima puntata della serie televisiva Baywatch. Il telefilm ispirato al reale lavoro dei Los Angeles County Lifeguards è nato da un’idea di Michael Berk, Douglas Schwartzn e Gregory J. Bonann. La serie è composta da 11 stagioni i cui 242 episodi narrano le vicende di un gruppo di bagnini di Baywatch nella contea di Los Angeles e successivamente delle Hawaii.
Baywatch compie 31 anni e le storie di salvataggi in acqua e di amori e amicizie lo hanno reso una serie cult molto apprezzata negli anni ’90. Il mitico David Hasselhoff – che sulla spiaggia diventa Mitch Buchannon – l’icona di bellezza Pamela Anderson (Casey Jean Parker) e tutto il team sono rimasti indimenticati nel cuore di numerosi telespettatori. Ma come sono diventati e cosa fanno oggi gli attori del cast?
Baywatch: gli attori 31 anni dopo
Dei tanti nomi coinvolti nel telefilm, solo pochi hanno avuto una carriera duratura nel mondo del cinema o della tv. Il nome più conosciuto è certamente quello di Pamela Anderson, uno dei principali personaggi femminili nonché icona di Baywatch. Le sue sensuali corse in acqua sono ancora impresse nella memoria dei fan. Dopo una lunga carriera (e dopo essere stata la protagonista delle copertine di Playboy per ben 14 volte) oggi Pamela Anderson, 53enne, vive in Francia dove ha preferito la ristorazione ai red carpet, ma continua a mettere al servizio dell’attivismo, per l’ambiente e per i diritti umani e degli animali, la sua grande popolarità.
Particolarmente attivo è David Hasselhoff, che sulla spiaggia diventava Mitch Buchannon. L’attore oggi 68enne, è padre di due figlie avute con l’ex moglie Pamela Bach e dopo il successo ottenuto con il telefilm ha proseguito la sua carriera nel mondo del cinema interessandosi anche di produzione cinematografica, di tv e musica.
Visualizza questo post su Instagram
@strahanandsara … Great fun but I prefer Don’t Hassel the Hoff! #strahanandsara #gma
Diverso invece il destino di Yasmine Bleeth, la Caroline Holden nella serie tv in cui ha lavorato fino al 1997. Oggi l’attrice 51enne, dopo aver lavorato un po’ per la tv ed aver successivamente dovuto affrontare un lungo periodo di disintossicazione, è lontana dal mondo dello spettacolo.
Alexandra Paul dopo aver ottenuto un forte successo per l’interpretazione di Stephanie Holden, tra il 1992 e il 1997, è apparsa nella serie Perry Mason, in Melrose Place e in molti altri film oltre che programmi televisivi statunitensi. Nel 1983 ha partecipato al film “Christine – La macchina infernale“, vestendo i panni di Leigh Cabot. Oggi all’età di 57 anni preferisce essere un’attivista politica.
Il bagnino Craig Montgomery, interpretato da Parker Stevenson, ha ottenuto ulteriore successo nel mondo del cinema e della tv dopo Baywatch. Lo abbiamo difatti visto nel film “Win, Lose or Love” dove ha ricoperto il ruolo di Mike Canton, in “His Secret Family” nei panni di Don Dupree, in “The Perfect Daughter” in quelli di Bruce Cahill e in “Bull” nel ruolo di Gavin Everton.
Carmen Electra ha interpretato la bagnina Lani McKenzie, il cui sogno era quello di diventare una ballerina. L’attrice ha proseguito la sua carriera recitando nei film “Scary Movie”, “Scary Movie 4”, “Get Over It”, “Monster Island”, “Epic Movie”, “Disaster Movie”, “Starsky & Hutch”. Ha inoltre fatto delle apparizioni nelle serie tv tra cui Monk e Dr House.
Visualizza questo post su Instagram
Shhhh…. I have a secret hair by @johnnystuntz styled by @ivanbittonstylehouse
Foto: Facebook