Serie TV

“Bridgerton 3”: la spiegazione del finale di stagione

Condividi condividi
Pubblicato il 14/06/2024
Di Team Digital
Bridgerton 3 la spiegazione del finale di stagione


Dopo tanta attesa è arrivata la seconda parte della terza stagione di “Bridgerton”. Ci avevano lasciati con dei colpi di scena non indifferenti; Colin finalmente ha avuto il coraggio di dichiarare il suo amore all’amica Penelope, proponendole di sposarlo. Una scena magnifica che ha nettamente aumentato la voglia di vedere come sarebbe andata avanti la loro relazione.


I e le fan si stavano domandando come Penelope avrebbe affrontato la questione della sua doppia vita, quella di Lady Whistledown. Ora l’attesa è finita e noi vi spiegheremo come questa terza stagione è andata a finire. Ma non temete, la quarta stagione è già stata confermata.


La spiegazione del finale di “Bridgerton 3”


Ricapitolando un po’; la prima stagione si è concentrata principalmente sulla storia d’amore tra Daphne Bridgerton, la figlia maggiore della potente famiglia Bridgerton, e Simon Basset, il Duca di Hastings. Daphne e Simon decidono di fingere un corteggiamento per migliorare le rispettive posizioni: lei vuole attirare più pretendenti, mentre lui vuole evitare l’assalto delle madri in cerca di un buon partito per le loro figlie. Tuttavia, la finzione diventa realtà quando i due sviluppano veri sentimenti l’uno per l’altra.


La seconda stagione sposta il focus su Anthony Bridgerton, il fratello maggiore di Daphne e visconte di Bridgerton. Dopo la turbolenta storia d’amore di Daphne, Anthony è deciso a trovare una moglie che soddisfi i suoi criteri razionali e pratici. Entra in scena Kate Sharma, una donna determinata e protettiva verso sua sorella minore Edwina, che è una delle pretendenti di Anthony. Anthony e Kate iniziano a scontrarsi, ma nel corso della stagione, i loro sentimenti crescono inaspettatamente. Anche in questa stagione, così come nella prima, Lady Whistledown continua a giocare un ruolo centrale, svelando i segreti della nobiltà londinese e complicando ulteriormente le vite dei protagonisti.


SPOILER!


Come detto, qui la spiegazione del finale della terza stagione:


Eloise è determinata a spingere Penelope a dire la verità a Colin, riguardo la sua doppia identità. Nel mentre la Regina Carlotta ha offerto una ricompensa per chiunque possa rivelare la vera identità della scrittrice che ha sfidato più volte la sua corte. Qui inizia il dramma interiore di entrambe: Eloise sa che se dovesse svelare la verità a Colin perderebbe la sua fiducia in quanto ha tenuto lui nascosto tutto per anni, allo stesso tempo questo vale per Penelope che perderebbe così il suo amore.


Cressida si autoaccusa di essere Lady Whistledown per evitare un matrimonio imposto con un nobile anziano, sperando di ottenere la ricompensa per rifarsi una vita. La Regina Carlotta è dubbiosa, trovando Cressida non abbastanza arguta per scrivere i pungenti articoli di Lady Whistledown.


L’assenza di un nuovo numero di Society Papers sembra confermare l’identità di Cressida. Eloise suggerisce a Penelope di sfruttare l’occasione per smarcarsi dalla figura di Lady Whistledown senza essere scoperta. Tuttavia, Penelope è fiera del suo lavoro e dell’indipendenza economica che ne deriva. Mentre riflette, Cressida pubblica un nuovo numero di Society Papers firmato da lei, costringendo Penelope a reagire. Di notte, va dal suo editore con un articolo che smaschera Cressida. Colin, che sospetta di Penelope, la segue e scopre la verità. Sconvolto, dice che non la perdonerà mai, ma alla fine il loro amore prevale e il matrimonio si svolge. Cressida scopre la vera identità di Lady Whistledown e ricatta Penelope, ma Penelope decide di agire da sola. Scrive una lettera alla Regina Carlotta e, durante una festa, svela il suo segreto, ottenendo la benedizione della regina. Alla fine della terza stagione, c’è un salto temporale: Colin ha pubblicato il suo libro, tutte le sorelle Featherington hanno avuto figli, inclusa Penelope. La voce di Lady Whistledown, finalmente rivelata come Penelope, saluta gli spettatori. La quarta stagione di Bridgerton è già stata confermata.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI