Questa sera si volta pagina!
Riparte Grey’s Anatomy con la dodicesima e attesissima stagione. Il sole sorgerà di nuovo e la vita di Meredith Grey tornerà a sorridere.
Il Dottor Stranamore è morto. In molti credevano che dopo la sua scomparsa, niente sarebbe stato lo stesso e che Meredith non sarebbe più tornata a sorridere e ad amare.
A quanto pare le cose non stanno proprio così, ne è passata di acqua sotto i ponti, da quando la giovane Meredith varcò le porte di quello che prima era il Seattle Grace Hospital e ora è il Grey Sloan Memorial Hospital di Seattle. Tanti amori, tanti drammi, montagne di difficoltà da scalare, ma amicizie profonde e legami indissolubili.
Da ogni difficoltà e da ogni tragedia i membri del Seattle Grace ne sono usciti sempre più forti.
Sarà così anche stavolta?
Questa sera alle 21 ritroveremo Meredith a tre mesi dal matrimonio tra Richard e Catherine Avery, pronta per ricominciare anche senza il suo Derek.
Torna nella vecchia casa, nella quale viveva con tutti i suoi amici e ci torna con la sorella Maggie Pierce, la cognata Amelia e ai 3 figli.
Un inizio che comincia dal punto di partenza, la casa che ha sempre amato e che resta per lei un legame con sua madre, la dottoressa Ellis Grey.
A sorpresa nel cast arriva anche un italiano Giacomo Gianniotti. Intravisto sul finale dell’undicesima stagione Giacomo Gianniotti è originario di Roma, del quartiere popolare della Garbatella, ed ha vissuto tra Toronto e Roma studiando recitazione. E’ arrivato a Grey’s Anatomy dopo numerose serie tv, da Beauty and the Beast a The Secret Life of Marilyn Monroe, da Reign a I misteri di Murdoch.
Il personaggio di Andrew De Luca entrerà nel vivo solo con il terzo episodio della dodicesima stagione, grazie alla relazione tra Andrew e Maggie, ma le fan italiane già lo acclamano e lui non le delude. Attraverso poche parole sul suo profilo Instagram, Gianniotti ha deciso di salutare e rendere omaggio a tutte le fan che hanno accolto con calore la notizia del suo ingresso nel Medical Drama più amato di sempre:
«This is for the italian fans. Dopo tanta richiesta ecco il mio saluto a voi fan italiani. Grazie per il vostro supporto, mi fate veramente sentire fiero di essere italiano. Un bacio grosso a tutti. #forzaitalia #forthefans #deluca #greysanatomy #italiano #doubleimmigrantstatus».
Non c’è stato il tanto temuto calo di interesse, quindi, dalla morte di Shepherd, anzi, siamo tutti qui in attesa di scoprire a che punto sono le vite dei nostri amati personaggi. Non solo Meredith, ma anche la Bailey, Callie e Arizona, Alex e Jo, Owen e Amelia e April e Jackson.
Personaggi che da oltre dieci anni accompagnano le nostre serate casalinghe e che ci accolgono nello scorrere della loro vita, rendendo la nostra un pochino meno monotona.
Nel corso degli anni ne abbiamo persi molti, di amici televisivi: Mark Sloan,Cristina Yang, Izzie Stevens, George O’Malley, Preston Burke, Addison Montgomery e Lexie Grey; ma non siamo ancora pronti a perdere lei, Meredith Grey.