Serie TV

Dalla divisa scolastica a quella dell’FBI: da Miss Mondo a Quantico!

Condividi condividi
Pubblicato il 25/11/2015
Di Team Digital
Dalla divisa scolastica a quella dell8217FBI da Miss Mondo a Quantico

Priyanka Chopra è la protagonista della serie tv

Priyanka Chopra, da studentessa a Miss Mondo


Tra tutte le serie televisive previste per le stagioni più fredde, Quantico è sicuramente quella più attesa. Sia perché è una serie d’azione che vede come protagonista un personaggio femminile, sia perché è la prima volta che un’attrice indiana interpreta il personaggio principale in una produzione completamente americana, creata da Joshua Safran (autore anche di Gossip Girl) per il network ABC.

Parliamo della bellissima Priyanka Chopra, che interpreterà il ruolo di Alex Parrish, un agente dell’FBI alle prime armi in un campo di addestramento che ha base a Quantico, in Virginia, diventata la prima sospettata di un attentato terroristico.

Priyanka Chopra è una modella, cantante e attrice indiana, ma ha conquistato la fama internazionale per aver vinto il titolo di Miss Mondo 2000 quando non aveva ancora compiuto 18 anni.

Nata in India il 18 luglio 1982 da padre e madre medici, ha dovuto seguire la sua famiglia cambiando spesso abitazione e scuola. A 13 anni arriva negli Stati Uniti, ospite di una zia, in Massachusetts e poi a New York.

Aveva tutte le intenzioni di rientrare in India, terminare gli studi e diventare un ingegnere del software o una psicologa criminale, ma l’incoronamento a regina di bellezza nel mondo le ha cambiato decisamente i piani.


Quando ho vinto Miss Mondo, ero ancora minorenne. Ricordo solo che l’ ho vissuta come una giornata di gara o qualcosa del genere. Non avevo colto subito l’importanza della vittoria e la grandezza della vincita, ed è stato così per almeno un paio di anni. Solo pochi mesi prima ero una normale ragazza in divisa scolastica, poi mi sono trovata a indossare abiti dei più grandi stilisti, fare sfilate in giro per il mondo e rilasciare interviste per la stampa internazionale.”


La protagonista di Quantico


Lei stessa spiega i motivi che l’hanno portata ad accettare il ruolo di Alex Parrish, la protagonista di Quantico:

Sono stata molto chiara sul tipo di tv che volevo fare, questa serie valorizza il mio voler essere un’attrice: non ha nulla a che fare con il fatto che io sia indiana, o con quella “scatola” in cui solitamente vengono ideologicamente rinchiusi gli stranieri. Alex è semplicemente una ragazza che si trova intrappolata in una situazione e vuole uscirne a tutti i costi. Adoro questo aspetto del mio personaggio. E’ intelligente e audace, ma allo stesso tempo è anche fragile e vulnerabile. Non volevo rendere Alex estremamente maschile, ho voluto celebrare la femminilità. Si può essere una donna autorevole e anche essere elegante e forte senza perdere la parte femminile.


Una regina di bellezza, una passione per la musica (lei stessa afferma di averla ereditata – insieme alla voce – da suo padre, perso nel 2013 e al quale ha dedicato un tatuaggio), un’attrice tra le più pagate, e anche se non tutti i suoi film hanno avuto successo – ha recitato in oltre 50 film! – l’hanno portata all’attenzione della ABC.

E’ inoltre diventata ambasciatrice dell’UNICEF, ed il suo seguito di fan da tutto il mondo cresce in maniera esponenziale: circa 4 milioni su Instagram, 12 milioni su Twitter e quasi 18 milioni su Facebook.

Dopo il grande successo statunitense, la serie con protagonista l’ex Miss Mondo Priyanka Chopra ha debuttato in Italia su Sky il 18 novembre.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI