Lo spin off di “Grey’s Anatomy”, dal titolo “Station 19″, andato in onda negli stati Uniti lo scorso 22 marzo, arriverà su Foxlife dal 24 aprile.
Due gli episodi promozionali per lo spin off: quello in cui Ben Warren, medico e marito di Amanda Bailey, decide di lasciare la professione del medico per indossare la divisa dei pompieri; un altro episodio che vedremo il 2 aprile, il cosiddetto “backdoor pilot”, in cui Ben si trasferirà nella nuova creazione di Shonda Rhimes ambientata nella caserma 19 del Fire Department di Seattle.
I rimandi continuano anche nell’episodio 1 in cui un’emergenza improvvisa tra i pompieri mette a confronto la dottoressa Meredith Grey e la vigilessa Andy Herrera. In qualche modo, in questo episodio, Meredith passa il testimone alla volitiva vigilessa interpretata da Jaina Lee Ortiz, già vista in “Rosewood”. Insieme a lei e a Jason “Ben Warren” George troviamo: Miguel Sandoval (il padre di Andy), Jay Hayden, Grey Damon (Jack fidanzato di Andy), Okieriete Onaodowan, Danielle Savre, Barrett Doss e l’immancabile italiano, Alberto Frezza.
Facce note, ma non vere star, per una serie che vuole essere corale. Lentamente, come sempre nel mondo di Shonda, i personaggi cresceranno imponendosi con i loro caratteri e le loro “anomalie”.