Come sarà la stagione 2016/2017 delle serie tv?
Sono a lavoro, senza sosta, sceneggiatori e produttori come Lee Daniels (Empire), Howard Gordon (Homeland), John Ridley (American Crime), Shonda Rhimes (Grey’s Anatomy), Shawn Ryan (The Shield) e Michael Schur (Parks and Recreation) per tirar fuori nuove idee per i cinque principali network americani, nella speranza che diventino le nuove serie tv della prossima stagione.
Non sappiamo esattamente quali serie verranno prodotte, ma conosciamo quelle che hanno ottenuto il via libera alla produzione del pilot, l’episodio pilota.
Scopriamone alcuni insieme:
DESIGNATED SURVIVOR
Un membro poco conosciuto del governo degli Stati Uniti d’America (Kiefer Sutherland) si ritrova di colpo alla guida del Paese dopo che un attacco catastrofico durante il discorso sullo Stato dell’Unione uccide chiunque sopra di lui.
Sceneggiatore e produttore esecutivo David Guggenheim (Safe House: Nessuno è al sicuro); produttori esecutivi Suzan Bymel, Mark Gordon (Grey’s Anatomy), Amy B. Harris, Simon
PROGETTO SENZA TITOLO DI KEVIN JAMES
La star di King of Queens in questa nuova serie è un poliziotto in pensione che sperava di poter passare più tempo di qualità con la propria famiglia. Purtroppo la vita in famiglia è meno agevole di quella in strada.
Sceneggiatore e produttore Bruce Helford, Kevin James, Rock Reubin; produttore esecutivo Jeff Sussman.
PRISON BREAK
Revival dell’omonima serie del 2005 ambientato prima del film tv The Final Break con Wentworth Miller e Dominic Purcell nuovamente nei panni dei fratellastri e fuggitivi Michael Scofield e Lincoln Burrows.
Sceneggiatore e produttore esecutivo Paul Scheuring; produttori esecutivi Marty Adelstein, Dawn Olmstead.
SHOTS FIRED
Serie evento su crimini razziali in una piccola città. Sanaa Lathan (Nip/Tuck) è l’investigatrice che tenterà di scoprire cosa si cela dietro ad alcune sparatorie in una cittadina nel Tennessee.
Sceneggiatore, regista e produttore esecutivo Gina Prince-Blythewood; sceneggiatore e produttore esecutivo Reggie Rock Blythewood; produttori esecutivi Francie Calfo, Brian Grazer (24).
SON OF ZORN
Zorn il guerriero torna a casa sulla terra dopo 10 anni, si riunisce alla famiglia composta dal figlio Alan (Johnny Pemberton, 21 Jump Street) e dall’ex moglie Edie (Cheryl Hines, Suburgatory).
Sceneggiatore e produttore esecutivo Reed Agnew, Eli Jorne; regista Eric Appel; produttori esecutivi Seth Cohen, Chris Miller, Phil Lord (The Last Man on Earth).
TAKEN
Prequel ambientato nel presente dell’omonimo franchise cinematografico. Un giovane Bryan Mills ottiene le competenze che gli permetteranno di strappare la figlia Kim dalle mani di una pericolosa banda.
Sceneggiatore e produttore esecutivo Alexander Cary (Lie to Me); regista e produttore esecutivo Alex Graves (West Wing); produttori esecutivi Thomas Anargyros, Luc Besson, Edouard de Vesinne, Matthew Gross.
GOOD PLACE
Eleanor (Kristen Bell, Veronica Mars) vive nel New Jersey e improvvisamente comprende di non essere una persona buona e altruista e decide di cambaire se stessa.
Sceneggiatore e produttore esecutivo Mike Schur (Brooklyn Nine-Nine); regista Drew Goddard; produttore esecutivo David Miner
In attesa di conferma: Conviction con Liz Friedlander come sceneggiatore, regista e produttore esecutivo; Marvel’s most wanted con Paul Zbyszewski come sceneggiatore e produttore esecutivo; Model woman con Richard Shepard come regista e Helen Childress come sceneggiatrice e produttrice esecutiva; Notorius con Josh Berman come sceneggiatore; Presence con John Ridley (regista di 12 anni schiavo) come sceneggiatore, regista e produttore esecutivo; Spark con Michael Cooney come sceneggiatore e produttore esecutivo.
Sono molte di più le sceneggiature presentate che attendono di essere confermate o cancellate. Un gioco al massacro che produrrà l’intrattenimento “in casa” della prossima stagione.
Aspettiamo fiduciosi…