Oggi e domani – 19 e 20 marzo – verrà trasmesso sul NOVE, in prima serata, “Leaving Neverland”, il discusso documentario dedicato Michael Jackson. Coprodotto dall’americana HBO e dall’inglese Channel 4, il docufilm diretto da Dan Reed racconta la controversa storia dei due bambini James Safechuck e Wade Robson – ai tempi di 7 e 10 anni – che avevamo frequentato Michael Jackson da piccoli e che ora, dopo trent’anni, l’hanno accusato di molestie sessuali.
Il film ha generato le reazioni più diverse: molte radio statunitensi hanno deciso di eliminare le canzoni di Jackson dalla loro programmazione e nelle ultime ore si è anche diffusa la fake news che Paris Jackson – la figlia di Michael e di Deborah Rowe – avrebbe addirittura tentato il suicidio dopo la visione del film.
Come era prevedibile, la famiglia Jackson ha detto in più occasioni che la tesi portata avanti da Dan Reed era del tutto falsa. Quando l’HBO aveva promosso l’uscita di “Leaving Neverland”, la BBC aveva risposto annunciando un nuovo documentario intitolato “Michael Jackson: The Rise and Fall”, scritto dal giornalista investigativo Jacques Peretti e diretto da Shurwin Beckford, il cui intento era raccontare la storia del Re del pop da un punto di vista del tutto diverso. Al momento non è stata ancora comunicata la data d’uscita.
La prima parte di “Leaving Neverland” andrà in onda questa sera sul NOVE – canale 9 della tv satellitare, 149 di Sky – alle 21,30.
Foto: Wikipedia