La sesta stagione di The Walking Dead si è appena conclusa e continua a far parlare di sé.
Sono molti i fan a non aver apprezzato il finale di stagione, tanto che qualcuno ha deciso di far partire una petizione.
Si aspettava il colpo di scena, ma il colpo di scena è arrivato a metà. Si è capito che qualcuno di importante è morto, ma non si è capito chi. Va bene utilizzare gli espedienti narrativi come il cliffhanger, ma non bisogna abusarne, altrimenti i fedelissimi, che stagione dopo stagione rimangono incollati e affezionati ai personaggi, si arrabbiano, perdono interesse e disertano la settima stagione.
La tesi del gruppo responsabile dell’apertura della petizione è proprio questa: in qualche modo gli sceneggiatori hanno tradito le aspettative dei fan che attendevano un colpo di scena da tempo. La petizione si trova sul buon vecchio Change.org e chiede esplicitamente a Amc (il network su cui va in onda The Walking Dead) un ulteriore episodio, prima della settima stagione, o in tv o sul web che chiarisca la situazione, lasciando chiaramente capire chi non rivedremo più dalla prossima stagione. C’è anche una deadline: entro e non oltre il 30 maggio.
Chissà se Amc ascolterà la richiesta…secondo voi?