Si chiamerà Goldrake U, ed è la serie anime che uscirà 46 anni dopo l’originale: per realizzare l’anime si è riunito un team importante di professionisti del settore e di creativi. L’annuncio è stato dato direttamente da Manga Productions e Dynamic Planning, che per l’occasione hanno lanciato il primo teaser della serie che arriverà in televisione e su tutti i prodotti digitali, grazie alle piattaforme streaming.
Il teaser lascia intravedere pochissimo. Ma da quel poco, ecco un disegno rinnovato e aggiornato.
Il ritorno di UFO Robot Goldrake dopo quasi mezzo secolo
Il lancio di Goldrake U arriverà nel corso del prossimo anno, e l’obiettivo – senza dubbio ambizioso – è quello di unire i vecchi fan (oggi più che adulti) ai nuovi fan, verosimilmente la seconda generazione di amanti del genere.
Il riscontro del pubblico alla visione del teaser è stato molto positivo, e questo lascia ben sperare al futuro di questa serie, erede di un prodotto di per sé iconico: infine, proprio per via del tempo trascorso rispetto alla prima apparizione, la produzione ha fatto sapere che ci saranno degli aggiornamenti rispetto all’originale, grazie alle nuove caratteristiche che – in termini di sceneggiatura – sono state date ai personaggi.
Immagine di copertina: Goldrake