Come sapete, ormai esistono versioni di Monopoly di ogni tipo. Tempo fa vi abbiamo mostrato quella dedicata a Friends e non poteva mancare quella ispirata a una serie tv cult come “Gilmore Girls” – tradotta in italiano con il titolo “Una mamma per amica” – il mitico show creato da Amy Sherman-Palladino nei primi anni 2000.
A pochi giorni dal compleanno di uno dei giochi da tavolo più amati in assoluto – Monopoly uscì per la prima volta il 19 marzo del 1935 – ora sarà disponibile una nuova versione dedicata al mitico mondo di Rory e Lorelai. A realizzarla non è stata, come di consueto, la Hasbro ma l’americana Boardwalk Games, che ha riprodotto il gioco nei più minimi dettagli, aggiungendo ovviamente più riferimenti possibili a Stars Hollow.
Il gioco cita i luoghi cult della serie tv
Al posto degli ormai noti Parco della Vittoria o Viale dei Giardini, troveremo invece i luoghi più significativi citati nella serie come il Dragonfly Inn, l’Indipendence Inn, la Scuola di ballo di Miss Patty e altri ancora, mentre le classiche carte “Imprevisti” e “Probabilità” diventano “Incontri Cittadini” e “Cene del Venerdì Sera”. Le pedine? Potete scegliere tra un cappello da baseball, una tazza di caffè, un libro e altri oggetti cari a Lorelai & Co.
Come acquistare il Monopoly di “Una mamma per amica”?
Il gioco è disponibile in due versioni. Esiste una versione in pdf, decisamente più economica (11 euro) e facilmente acquistabile tramite la piattaforma etsy.com, che potrete scaricare e stampare. Se invece volete la scatola tradizionale dovete ricorrere direttamente al sito della Boardwalk Games ad un costo di circa 27 dollari.
Una volta che il gioco sarà nelle vostre mani potreste organizzare una serata tutta dedicata a “Una mamma per amica”. Mettete gli episodi in streaming in sottofondo, preparate un bel caffè lungo all’americana e incominciate a giocare. Vi divertirete.
Foto: Boardwalk Games