La notizia che Netflix volesse raccontare la storia di Rocco Siffredi circolava già dalla scorsa primavera. Era stato Novella 2000 a parlare per la prima volta della serie, indicando che a interpretare il ruolo del Re dei film a luci rosse ci sarebbe stato Alessandro Borghi.
Ora è arrivata la conferma direttamente dalla piattaforma di streaming. Insieme a Borghi vedremo anche Jasmine Trinca, Adriano Giannini e Saul Nanni. Si chiamerà “Supersex” e sarà diviso in 7 episodi che verranno distribuiti in Italia e in altri 190 Paesi nel mondo nel 2023.
Sono iniziate le riprese di SUPERSEX. Alessandro Borghi sarà Rocco Siffredi nella serie liberamente ispirata alla sua vita: dall’infanzia al titolo di Re del porno. Insieme a lui Jasmine Trinca e Adriano Giannini. In arrivo nel 2023, solo su Netflix. pic.twitter.com/fYE6CVLha1
— Netflix Italia (@NetflixIT) September 27, 2022
È stata creata e scritta da Francesca Manieri, mentre alla regia vedremo Matteo Rovere, Francesco Carrozzini e Francesca Mazzoleni. La storia sarà liberamente ispirata alla vera vita di Rocco Siffredi. A finire sotto la lente d’ingrandimento, però, non sarà solo la sua carriera, ma la sua storia personale e, soprattutto, il suo rapporto con l’amore.
Come spiega la stessa creatrice della serie, Supersex riuscirà a mettere a nudo l’unica parte che nessuno ha ancora visto di Rocco Siffredi, ovvero quella nascosta e intima. Le parole di Francesca Manieri al La Stampa:
“Supersex è la storia di un uomo che ci mette 7 puntate e 350 minuti a dire ti amo, ad accettare che il demone che ha in corpo sia conciliabile con l’amore. Per farlo deve mettere a nudo l’unica parte di lui che non abbiamo mai visto: la sua anima. Supersex parla di oggi e di noi. Cosa vuol dire essere maschi? Siamo ancora capaci di conciliare la sessualità e l’affettività? Queste le domande che come un caleidoscopio si aprono davanti a noi mentre ci immergiamo nella sua incredibile vita fino a perdere il fiato”
Foto: LaPresse