Un’ottava puntata di Italia’s Got Talent all’insegna del talento, del corpo e del movimento.
Domenico, vincitore di Belgium’s Got Talent, si esibisce in un numero spettacolare di human flag pole. I giudici rimangono colpiti dalla sua performance, Nina Zilli ne apprezza la grazia, tipica femminile, con la quale ha eseguito l’esercizio. Quattro sì per Domenico!
Per il rotto della cuffia, Luciana Littizzetto trova il suo attesissimo Golden Buzzer! Con convinzione, decide di far volare in finale una mamma: una ballerina che racconta la sua vita (di madre e di figlia) attraverso un numero visual di grande impatto, basato sulla tecnica della doppia proiezione. Un gioco di colori, ombre, animazioni, texture seducenti, per rappresentare il ciclo della vita: la storia di una donna che ne genera un’altra.
Gabriella, cantante di professione, si esibisce in una rappresentazione in lirica dell’orgasmo femminile. La sua performance fa impazzire i giudici, secondo Frank Matano è riuscita a unire una cosa non molto pop, la lirica, a una cosa estramemente pop, il rapporto sessuale. Il suo mash-up le fa guadagnare quattro sì!
Il Ciro Capone Trio ricorda la grandezza di Pino Daniele esibendosi in una sua intramontabile hit, “Quando”. Secondo Nina Zilli hanno fatto un miracolo: “Avete fatto rivivere Pino Daniele senza distruggerlo”. Quattro sì per loro!
La Semifinale e la Finale di Italia’s Got Talent andranno in onda rispettivamente mercoledì 11 e venerdì 13 maggio alle 21.15 su TV8, Canale 8 del Digitale Terrestre.