Come ogni Natale, la Rai dedica le sue prime serate ai grandi Classici Disney. La programmazione è ricca: si parte la sera del 26 dicembre su Rai 1 con il bellissimo film live action “La Bella e la Bestia”, quindi non nella sua veste più classica, ma nella chiave più moderna.
Il giorno dopo, ovvero il 27 dicembre, sempre su Rai arriva un altro grande classico, ovvero “Aladdin”, ma proprio come per “La Bella e la Bestia” (del giorno prima), anche in questo caso si tratta del più recente live action, con Will Smith nei panni del genio.
Il 29 dicembre su RAI 2 è il giorno di “Frozen 2“, mentre il giorno dopo – questa volta su RAI 3 – andrà in onda “Alla ricerca di Dory“. Il 31 dicembre, nella serata che saluterà il 2023, su RAI 2 andrà in onda un grande classico: “Gli Aristogatti“.
Archiviato il 2023, nei primi giorni del 2024 ci saranno altri due film: il 2 gennaio, dopo esserci ripresi dalle ore piccole del Capodanno, su RAI 1 andrà in onda il live action de “Il Re Leone“, mentre il 5 gennaio – sempre su RAI 1 – sarà la volta di “Cenerentola“, anche in questo caso, sempre in versione live action.
Foto: La Bella e la Bestia.