Lo Zelig oggi compie 35 anni. Lo storico locale di Milano fondato da Giancarlo Bozzo insieme a Gino e Michele è stato inaugurato il 12 maggio 1986 e, in oltre tre decenni, è diventato un punto di riferimento fondamentale per tutta la comicità italiana.
Per festeggiare la ricorrenza molti dei comici più importanti della storia dello Zelig torneranno insieme per un evento virtuale tramesso sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del locale. Tra i tanti nomi presenti ci saranno Claudio Bisio, Geppi Cucciari, Teresa Mannino, Elio, Gioele Dix, Ale e Franz, Debora Villa, Enrico Bertolino, il Mago Forest, Raul Cremona, Antonio Ornano, Maurizio Lastrico, Dario Vergassola e molti altri ancora.
“Dopo 35 anni siamo ancora qui, diciamo anzi che Zelig is back” – racconta Giancarlo Bozzo – “Ci muove ancora la stessa passione e lo stesso entusiasmo, soprattutto oggi che siamo così vicini, speriamo, ad una nuova e reale ripartenza. E se abbiamo festeggiato e ci siamo divertiti, lo abbiamo fatto a maggior ragione con la voglia, che non ci ha mai lasciato, di tornare ad essere quelli che siamo da sempre e che saremo ancora: quelli di Zelig, quelli che sono entrati nelle vostre case in punta di piedi per regalare sorrisi, e che sperano di tornare a trovarvi. Tra aneddoti e auguri, prese in giro bonarie e affetto vero, continuiamo a ripetere il nostro slogan più sincero: defendemos la alegria!”