È stato pubblicato il report 2024 dell’Europe’s Best Cities, che presenta la classifica delle città migliori dove vivere. Il rapporto è curato da Resonance Consultancy, un team multidisciplinare che ha stilato una lista che comprende un totale di 100 città. Ne hanno parlato anche Anna Pettinelli e Sergio Friscia in diretta.
Quali sono le migliori città d’Europa da vivere e visitare? La classifica di residenti e turisti
Come racconta Sergio la classifica è stata stilata mettendo insieme le recensioni di TripAdvisor, differenti parametri sulla qualità della vita e molti altri. A vincere, per il secondo anno consecutivo è Londra.
“Londra continua ad essere un importante centro commerciale attirando investimenti globali. Londra continua a produrre e attrarre le migliori aziende.” Spiega Sergio. Continua poi leggendo la classifica: “Al secondo posto Parigi. Con miliardi di investimenti per prepararsi all’Olimpiadi estive, la città ha investito molto sulle ciclabili e la vita all’aperto. Terzo posto? Berlino.”
Guarda la diretta per conoscere il resto della classifica e molto altro:
La classifica completa delle migliori città d’Europa in cui vivere
Come dicevamo, nella top 10 anche due città italiane, Roma e Milano.
- Londra
- Parigi
- Berlino
- Roma
- Madrid
- Praga
- Barcellona
- Amsterdam
- Istanbul
- Milano
Anna Pettinelli e Sergio Friscia sono in onda su RDS dalle 10:00 alle 12:00 e anche sul canale 265 del Digitale Terrestre. Ascoltali in diretta radio, sul nostro sito, oppure utilizzando la nostra APP.
Foto di Fineas Anton – Vivian Chow su Unsplash