Ancora grandi ospiti in compagnia di RDS e I Peggio Più Peggio, Giovanni Vernia e Petra Loreggian: oggi nei nostri studi di Roma è passato a trovarci Sangiovanni!
Il cantante, reduce dal successo di “Farfalle” dell’ultimo Festival di Sanremo, ha presentato il suo nuovo album “Cadere Volare”, in uscita in tutti gli store proprio oggi e ci ha svelato qualcosa in più sulla sua musica e sul tour in partenza a breve.
Ma ovviamente Sangiovanni non poteva sottrarsi dal regalarci la demo originale di uno dei suoi pezzi più conosciuti, “Lady”: gli avevano bocciato questa bozza perché troppo sincera, dal momento che aveva un problemino con un particolare paio di scarpe da ginnastica.
Non vorrete mica perdervi l’ironica versione con I Peggio Più Peggio di RDS? Premete play:
Giovanni Vernia ha poi voluto scoprire qualche curiosità in più sugli esordi di Sangiovanni, in particolare su come abbia iniziato a fare il cantante.
“Prima ero un ragazzo normalissimo, ma in realtà lo sono ancora ora; andavo a scuola, facevo il liceo linguistico a Vicenza. Un giorno ho scritto un testo perché avevo bisogno di liberarmi di alcune cose; poi l’ho girato a un mio amico, che voleva fare musica, che mi ha detto: “torna domani, ché facciamo un pezzo assieme”. Poi lo sente la sua migliore amica, che è amica di Madame, con cui andavo a scuola insieme. Lo vedevo come un mondo lontano, c’erano poche possibilità. Poi ho conosciuto Francesca – Madame – e lei mi ha portato nel suo studio con il produttore Bias e ho iniziato a fare i pezzi e da lì è partito tutto.”
Ma Sangiovanni ha anche svelato il motivo per cui la sua forza sta nella leggerezza con cui comunica delle fragilità e delle difficoltà, come ha sottolineato la nostra Petra Loreggian, ma ha anche dovuto rispondere a 3 “peggio domande” con I Peggio Più Peggio Di RDS. Ecco il video:
Parlando poi del tour in partenza, che lo vedrà impegnato in giro per l’Italia, Sangiovanni ci ha dato qualche dettaglio in più su cosa dobbiamo aspettarci: uno show all’americana, con ballerini ed effetti speciali, e forse Sangio si cimenterà anche nel ballo. Ci saranno anche degli ospiti, magari ex compagne di scuola? La risposta è presto servita:
Poteva poi forse mancare una domanda su Anna Pettinelli? Cliccate qui per scoprire cosa è successo tra Sangiovanni e la nostra Anna!