Viral News

Ayrton Senna: svelata la sua McLaren MP4 Lego!

Condividi condividi
Pubblicato il 01/02/2024
Di Team Digital
Ayrton Senna svelata la sua McLaren MP4 Lego

Svelato il nuovo set LEGO Icons dedicato alla leggendaria McLaren MP4/4 di Ayrton Senna.


Con alcune immagini trapelate in rete, LEGO ha annunciato l’uscita di un nuovo set dedicato a tutti gli amanti della Formula 1 (oltre che dei mattoncini danesi): ecco dunque, la riproduzione della McLaren MP4/4 di Ayrton Senna, che farà parte della collezione LEGO Icons.
Il set, composto da 693 pezzi e dotato di una minifigure dedicata al leggendario e compianto pilota brasiliano, sarà disponibile a partire dal primo marzo al prezzo consigliato di 79,99 euro.


Le prime immagini di questo straordinario set dedicato a una delle icone della Formula 1 sono già disponibili, e mostrano nei dettagli la fedele riproduzione della McLaren MP4/4, la monoposto che ha segnato un’era nell’automobilismo sportivo. Gli appassionati avranno la possibilità di rivivere la leggenda di Ayrton Senna attraverso la costruzione di questo emozionante modello.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Dimitri (@brickmitri)



Ayrton Senna e la sua McLaren MP4/4


Ayrton Senna, al volante della McLaren MP4/4 motorizzata Honda, ha vissuto una stagione trionfale nel 1988. La netta superiorità tecnica della monoposto ha consentito al pilota brasiliano di vincere 8 delle 16 gare del campionato, portandolo alla sua prima vittoria del titolo mondiale in carriera.


Tra le vittorie più memorabili, il Gran Premio del Portogallo che ha segnato l’apice della rivalità tra Senna e il suo compagno di scuderia, Prost. La lotta accesa si è conclusa con una manovra epica di Senna a Suzuka, dove, nonostante una partenza difficoltosa, ha compiuto una rimonta straordinaria per vincere e laurearsi campione del mondo.


Immagine di copertina: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI