Probabilmente, la categoria più invidiata e invidiata degli ultimi anni, è quella degli influencer, ossia, di coloro che sono riusciti a fare della propria quotidianità una vera e propria fortuna attraverso i canali social. Post dopo post, follower dopo follower, pubblicità dopo pubblicità, sono riusciti ad ottenere un ritorno economico spaventoso. Il quotidiano britannico “Daily Telegraph”, allora ha voluto stilare una classifica dei dieci influencer del web più pagati al mondo.
Chiara Ferragni non è la più pagata: ecco quanto guadagnano gli influencer
1° Huda Kattan, beauty blogger con quasi 21 milioni di followers, che chiede ben 18 mila dollari per ogni post sponsorizzato.
2° Cameron Dallas, ventiduenne con 20 milioni di seguaci su Instagram e YouTuber, il cui guadagno è di 17 mila dollari a singolo post.
3° Jen Selter, 11,4 milioni di followers su Instagram e 15 mila euro incassati per ogni post.
4° Zoe Sugg, fashion e beauty blogger da 11,1 milioni di seguaci. Una sua sponsorizzazione costa 14 mila dollari a post.
5° Nash Grier, instagrammer da 10,2 milioni di follower, ha un tariffario di 13mila dollari a post.
6° Chiara Ferragni, influencer italiana più importante a livello mondiale, guadagna 12 mila dollari per ogni post sponsorizzato, in virtù dei suoi 10 milioni di seguaci su Instagram.
7° Julie Sarinana, che guadagna 10 mila dollari per ogni post di sponsorizzazione, in virtù dei suoi 4,6 milioni di follower.
8° Aimee Song, che chiede 9 mila dollari, visti i suoi 4,6 milioni di follower
9° Liz Eswein, che “si ferma” a 6 mila dollari con 1,3milioni di follower.
10° Danielle Bernstein, per lei 1,7 milioni di seguaci su Instagram e 7 mila dollari a post.