L’amore vince sempre. Il siciliano Davide, 48 anni, lo ha dimostrato a tutto il mondo e soprattutto alla sua amata Natalia, fisioterapista di Kiev.
Davide e Natalia sono una coppia che in queste settimana avrebbe dovuto iniziare una convivenza in Sicilia, a Pachino, città di Davide, ma gli attacchi in Ucraina hanno impedito alla sua dolce metà di poterlo fare.
Natalia era in questi giorni in Ucraina, sua terra d’origine, ed era pronta a prendere un aereo per volare nell’isola italiana, quando sono iniziati i bombardamenti che le hanno impedito di viaggiare.
Davide, venuto al corrente della notizia, non ci ha pensato due volte ed ha reagito. Ha messo in moto il suo pulmino di lavoro ed è partito alla volta dell’Ucraina per riportare a casa Natalia, donna della sua vita e madre dei suoi figli, anche loro lì. Davide ha percorso in lungo e in larghi migliaia di chilometri, oltre seimila, raggiungendo i confini ucraini. Lì ad aspettarlo i suoi cari.
Ma giunto a destinazione, oltre a Natalia ed ai suoi figli ha trovato davanti a se una situazione incredibile e non è riuscito a voltare lo sguardo altrove. Nella strada di ritorno ha deciso di dare una mano anche ad altre persone, diventati suoi passeggeri nel pulmino. Davide ha trasformato il suo viaggio d’amore in un viaggio umanitario, riuscendo a dare sostegno ad altre persone bisognose.
“Qualche ora prima di arrivare mi è stato comunicato il punto esatto in cui Natalia è riuscita a superare il confine. Ma se fosse stato il caso sarei andato a prenderla fino a Kiev”
Fonte foto: Profilo Facebook