Il lungo ponte di Pasqua 2019 è sempre più vicino. Vi abbiamo già dato diverse idee per passare qualche giorno di vacanza e spezzare la routine – tra le migliori terme o gli hotel più particolari – ma, se se siete in cerca di alternative fuori dall’Italia, perché non visitare i bellissimi mercatini di Vienna?
Vienna ha una lunga tradizione di mercatini pasquali. Fino al 21 aprile la città viene animata dalle bancarelle più colorate e da tanti concerti dal vivo. Si possono assaggiare le uova di cioccolato più raffinate, i dolci tipici viennesi, oppure farsi conquistare dalle variopinte decorazioni artigianali. Le location più importanti da visitare sono quattro, vediamole nel dettaglio.
Il Mercatino di Pasqua della Vecchia Vienna
La piazza Freyung è sicuramente uno dei luoghi più affascinati del centro storico. Ogni anno ospita la montagna di uova più grande d’Europa che, con le sue 40.000 uova pasquali, attira turisti da tutto il mondo. In più potrete assaggiare specialità locali come l’agnello al forno, la Osterpinze – la pinza pasquale – oltre ad assistere ad uno dei tanti laboratori artigianali dedicati alla decorazione delle uova.
Il mercatino di Pasqua di fronte alla Reggia di Schönbrunn
È sicuramente uno dei mercatini più romantici di Vienna. Posto davanti alla bellissima reggia barocca, il mercato conta più di 70 espositori che presenteranno le loro uova più belle, oltre a prodotti artigianali di ogni tipo. Per i bambini sono previsti dei corsi per realizzare coniglietti di marzapane e decorazioni floreali.
Mercato di Pasqua Am Hof
Un altro mercato da visitare sicuramente è quello di Am Hof, vicino al campus universitario. Qui i venditori vi faranno conoscere il lato più tradizionale della Pasqua viennese con i prodotti più tipici.
La Festa del Monte Calvario
Infine, non dovete perdervi la Festa del Monte Calvario. Oltre ai tanti workshop dedicati alla lavorazione del legno, saranno organizzati diversi momenti di gioco per i più piccoli e tanti concerti jazz per gli adulti.
Il programma della Pasqua 2019 a Vienna è davvero ricco e sono molte le attività non ancora annunciate. Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito ufficiale dell’ufficio turistico della città.
Foto: Facebook