Viral News

Stanno arrivando più di 50 nuove emoji, alcune romperanno dei tabù

Condividi condividi
Pubblicato il 18/06/2019
Di Team Digital
Stanno arrivando pi di 50 nuove emoji alcune romperanno dei tab

Una schiera di inedite faccine è pronta ad approdare sui nostri smartphone

Sono finalmente pronte ad arrivare più di 50 nuove emoji che rinforzeranno la comunicazione così tanto amata dai “Nativi Digitali” e non solo. Saranno in totale infatti circa 230 le nuove emoticons, se si contano tutte le varianti di tono e di genere, tra cui 59 nuove lettere.



Annunciate ad inizio anno 2019 dall’Unicode Consortium, entreranno presto a far parte dell’uso quotidiano della comunicazione attraverso i nostri smartphone e pc. Basterà attendere fino ad autunno 2019, quando appariranno in maniera ufficiale sui sistemi iOS e Android.


Le nuove emoji del 2019


Tra le novità ci saranno alcune emoji in grado di rompere dei tabù: una “goccia di sangue“, che apre il dialogo anche alle questioni femminili (in particolare al ciclo mestruale) e che è stata fortemente voluta da alcune associazioni umanitarie. Ci sarà poi l’emoji che indica “piccolo“, quel gesto che indica che il soggetto in questione è piccolo, stretto, sottile. Un’altra novità sarà la “faccina che sbadiglia“.



Continua e si allarga il percorso di ‘gender inclusive‘ promosso a pieni voti sia da Apple che da Google, inoltre si aggiunge un più ampio ventaglio di immagini che rappresentano disabilità e relativi strumenti a supporto, come la sedia a rotelle e l’apparecchio acustico per i non udenti oltre che l’emoji del “non udente“.





Foto: Facebook


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI