Viral News

Tokyo, l’appartamento minuscolo nella tromba dell’ascensore: il video fa discutere il web

Condividi condividi
Pubblicato il 19/03/2024
Di Team Digital
Tokyo lappartamento minuscolo nella tromba dellascensore il video fa discutere il web


Non è una novità che a Tokyo le case abbiano, spesso, dimensioni ridotte. La capitale del Sol levante ospita oltre 14 milioni di persone, il che la rende una delle città più densamente popolate del mondo, con 6.158 persone per chilometro quadrato (la popolosa Milano si ferma a 2.036 per Kmq, Roma a 2.235). Su internet abbondano i filmati e le immagini delle “micro-abitazionigiapponesi, che per alcuni rappresentano anche un’interessante tendenza immobiliare. Ma fino a che punto una casa può essere piccola? Sembra che non esistano limiti, come dimostra il video di questa abitazione a Tokyo, ricavata attorno alla tromba dell’ascensore condominiale.


Il video della micro-abitazione


Grazie a un video, postato su X da un utente, possiamo apprezzare la natura inusuale di questo micro-appartamento. Tutta la casa è composta da quattro piccoli corridoi, disposti in un quadrato che circonda la tromba dell’ascensore. All’interno di questo spazio, decisamente ridotto, sono riusciti a far entrare tutto il necessario, addirittura una vasca da bagno di dimensioni generose, una lavatrice e una lavastoviglie.





Gli utenti nei commenti si sono scatenati


Il video, come ci si poteva aspettare, ha generato moltissimi commenti. “Quando ho ospitato una mia amica di Tokyo mi ha detto che il mio divano è più grande di casa sua”, scrive un utente. “Non è un appartamento, sono quattro corridoi”, commenta un altro. C’è anche chi ha azzardato delle similitudini con il famoso minuscolo monolocale de “Il ragazzo di campagna”: “La casa di Pozzetto non era molto meglio, però quello era solo un film”.


E voi, ci vivreste?


Foto: X.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI