Quando l’ha sentito abbaiare, non poteva crederci. Alex Lang, un appassionato di paramotore, stava sorvolando l’area delle piramidi quando è stato colpito da un dettaglio decisamente insolito: un cane in cima alla Piramide di Giza.
Una volta pubblicate sui social, le immagini sono subito diventate virali e Alex ha rilasciato diverse interviste. “Abbaiava agli uccelli,” ha raccontato a Storyful. Nonostante i commenti ironici, più che prevedibili, in molti hanno espresso la propria preoccupazione per il benessere dell’animale: ad oggi non è chiaro se il cane sia stato soccorso o meno.
Come spiega il sito iflscience.com, non sappiamo se siano state raccolte denunce. L’Egitto ha imposto regole severe contro le persone che scalano le piramidi, un reato che è punibile fino a tre anni di carcere. Nel 2016 un turista tedesco di 18 anni ha scalato illegalmente la Grande Piramide di Khufu per scattare foto dalla cima. È stato catturato dalle autorità e ha ricevuto un divieto a vita di entrare nel Paese.
Foto: Youtube