Si aspetta da tempo la modalità dark di WhatsApp ed ecco che arrivano le prime immagini dal web a dare un assaggio in anteprima su come saranno le conversazioni completamente scurite. La Modalità Scura sembra essere confermata dall’analisi dell’ultima “beta” dell’app, e secondo quanto riportato da WABetaInfo, anche attraverso una serie di tweet lanciati sul social Twitter, nonostante non ci sia ancora una data ufficiale il rilascio è sempre più vicino.
WhatsApp beta for Android 2.19.282: what's new?
Finally new hidden tracks about the Dark Theme and more details for Disappearing Messages (both under development).https://t.co/QhtHjbIK4h
NOTE: These features are not available and they will be enabled in future.
— WABetaInfo (@WABetaInfo) 7 ottobre 2019
So it seems confirmed that WhatsApp is going to implement a "Night theme".
I have no idea why they continue to name it "Dark" https://t.co/bTQlIOSWlG
— WABetaInfo (@WABetaInfo) 7 ottobre 2019
La funzione che permette di rendere l’interfaccia scura si aggiungerà alla possibilità di inviare messaggi che si autodistruggono. La versione Beta 2.19.282 rilasciata dagli sviluppatori anticipa con certezza queste prossime ed importati novità. Così come l’autodistruzione dei messaggi potrà essere impostata con un conto alla rovescia di 5 secondi, 1 ora, 1 giorno, 1 settimana o 30 giorni, la versione “nera”, il “Night Theme” di WhatsApp potrà essere impostato in ogni momento della giornata, tenuta fisso, o soltanto a partire da un orario stabilito, ad esempio durante la notte, appunto. L’interfaccia si scurisce a scelta, basterà selezionare all’interno delle impostazioni il tema preferito (Chiaro, Scuro, Tema di default) con la possibilità di adattarlo a quello del sistema prescelto sullo smartphone, da tempo disponibile sia in iOS che in Android. Per la Modalità Scura di WhatsApp dovremmo ancora pazientare un po’ ma i più esperti scommettono che arriverà entro la fine dell’anno.
Foto: Instagram