La condanna di Lulù Selassié ha ovviamente creato molto scalpore. L’ex concorrente di “Grande Fratello Vip” era stata denunciata per stalking da Manuel Bortuzzo. I due si erano innamorati proprio nella casa del “GF”, ma una volta finito il programma, la relazione ha iniziato a scricchiolare. Dopo circa un mese, la coppia aveva annunciato su Instagram di aver capito che c’erano “divergenze di vedute” che non sarebbero riusciti a superare. Quella all’interno del reality per loro era stata “una parentesi bellissima” che non è poi riuscita a trovare riscontro nella vita reale.
La decisione di interrompere la relazione, quindi, sembrava avesse trovato d’accordo entrambi. Ma poi è emerso che Lulù aveva continuato a seguire Manuel in maniera pressante, costringendolo a proseguire per le vie legali.
Le prime reazioni di Lulù Selassié e Manuel Bortuzzo dopo la condanna
Ieri il Giudice per le indagini preliminari di Roma ha condannato a un anno e otto mesi, pena sospesa, Lulù Selassié. Nella giornata, la ragazza ha pubblicato un lunghissimo sfogo, durante il quale ha ribadito di essere a posto con la coscienza: quanto è emerso in aula, a suo avviso, è solo la verità “processuale”, mentre la verità “assoluta” la conoscono solo lei e Manuel.
Quest’ultimo, invece, ha preferito non commentare direttamente la vicenda. Raggiunti da “La Vita in Diretta”, i legali di Bortuzzo hanno rilasciato una breve dichiarazione. “Manuel non sta bene emotivamente in questa storia” – spiegano gli avvocati – “È molto provato. Non c’è mai stata la volontà di arrivare fino a qui, è stato necessario. Aspettavamo una condanna, ma non è una vittoria”.