Per Fedez questo non è certo un periodo dei più sereni. Ora, a complicare ulteriormente le cose, è arrivata una sentenza che potrebbe obbligarlo a cedere le quote di “Muschio Selvaggio”, il podcast condotto insieme a Mr. Marra che, proprio in queste ultime puntate, ha raccolto numeri davvero importanti.
Si tratta dell’epilogo dell’ormai noto botta e risposta tra Fedez e Luis Sal diventato virale lo scorso novembre e che aveva dato vita al celebre meme “dillo alla mamma, dillo all’avvocato”. Gli avvocati, poi, si sono davvero messi al lavoro e, il 23 febbraio, è arrivata la sentenza. Ecco una nota diffusa dall’ufficio stampa di Luis Sal:
“Il Tribunale di Milano decide su Muschio Selvaggio: è di Luis Sal. La giudice Amina Simonetti, con ordinanza del 23 febbraio, ha integralmente accolto il ricorso per sequestro giudiziario delle quote di Doom s.r.l. (società gestita da Annamaria Berrinzaghi, madre di Fedez) dalla Muschio Selvaggio s.r.l., promosso dall’avvocato Nicolò Ferrarini di Modena per conto della Luisolve s.r.l, società di Luis Sal (cofondatore del podcast Muschio Selvaggio, oltre che coautore e co-conduttore). Il provvedimento ha decretato che la società di Luis Sal ha il diritto di rilevare le quote della società di Fedez, esautorando così quest’ultimo nella gestione del podcast”.
La clausola della roulette russa
Come spiega l’Ansa, la sentenza si riferisce ad una clausola chiamata della “roulette russa” inserita nello statuto di “Muschio Selvaggio”. Tale disposizione “prevede che, in caso di stallo della società (in particolare nelle società al 50/50), uno dei due soci ha facoltà di fare un’offerta per comprare le quote dell’altro socio. Qualora però quest’ultimo rifiuti è il primo a dover vendere le quote. Il meccanismo è volutamente creato per impedire trattative inique”.
A fine anno, Fedez aveva proposto all’ex compagno di podcast di acquistare le sue quote, ricevendo però un no come risposta. Luis Sal quindi si è rivolto al tribunale per far valere la clausola, ottenendo la sentenza a suo favore.
La risposta di Fedez
Pochi minuti fa, Fedez è intervenuto su Instagram spiegando che le puntate di “Muschio Selvaggio” continueranno ad andare in onda e che “la causa che deciderà sul merito della vicenda non è ancora iniziata”. Ecco le sue Instagram stories:
Foto: YouTube / YouTube