In occasione della Giornata Internazionale della Donna la Women of the World Foundation ha deciso, insieme alla Mattel, di regalare una Barbie alla sua presidentessa onoraria la regina Camilla. Il dono le è stato consegnato proprio durante un ricevimento a palazzo per la tappa finale del Girls Festival Bus Tour organizzato proprio da Wow.
L’outift della Barbie è composto da abito blu disegnato da Fiona Clare e da una mantellina nera a cura della stilista Amanda Wakeley. Una scelta fatta dalla stessa regina che si è vestita allo stesso modo durante la ricezione del dono.
La Barbie a immagine e somiglianza della regina Camilla: il suo commento
“Tutti voi dovreste avere una Barbie”, ha commentato la regina che poi ironicamente ha aggiunto: “Splendido, mi avete tolto circa cinquant’anni. Sono molto, molto grata. Grazie per averlo fatto, è meravigliosa”.
Naturalmente, prima di proporre il regalo, la Mattel si è confrontata con Buckingham Palace e la responsabile PR ha commentato: “Abbiamo parlato prima con il suo ufficio per verificare che fosse felice di riceverla in seguito abbiamo lavorato con il suo team su cosa avrebbe voluto che la bambola indossasse”.
Foto: LaPresse.