Circa un mese fa era uscita la notizia che vedeva Law & Order, la serie TV crime, dedicare una puntata al processo per diffamazione tra Johnny Depp e Amber Heard nel quale il primo accusava la seconda. Per chi non lo sapesse, Johnny Depp ha vinto.
Il processo è stato seguitissimo, controverso, che ha visto anche testimonianze importanti (come quella di Kate Moss, ex fidanzata dell’attore), e ripreso da TV e giornali in ogni suo momento. Talmente seguito per cui Law & Order sta pensando di dedicarci una puntata, ma non sono i soli ad aver pensato di trarre ispirazione dalla vicenda per farne di più.
Depp vs Heard: il processo diventerà un film
La nuova notizia è che Tubi, piattaforma gratuita streaming proprietà di Fox, lancerà la nuova pellicola sul parlatissimo processo. Si chiamerà “Hot Take: The Depp/Heard Trial” e uscirà negli Stati Uniti fra pochissimo, il 30 settembre.
Come riportato da Variety, il film vedrà come protagonisti Mark Hapka, nei panni di Johnny Depp e Meghan Davis in quelli di Amber Heard. La ora celebre avvocata di Depp, Camille Vasquez, sarà interpretata da Melissa Marty ed Elaine Bredehoft, l’avvocata di Heard sarà Mary Carrig.
Due mesi di processo che hanno tenuto migliaia di persone con il fiato sospeso, fino alla vittoria di Johnny Depp, non accettata da Amber Heard, la quale ha tentato il ricorso. Tuttavia, non è ancora chiaro se e quando arriverà in Italia, tutto ciò che sappiamo è che le riprese sono iniziate il prima possibile “per catturare tempestivamente una storia che è divenuta parte dello zeitgeist culturale”, ha dichiarato Adam Lewinson, responsabile dei contenuti di Tubi.
Foto: LaPresse.