Green

A Roma nasce il “Sentiero del respiro” per riconnettersi con la natura: dove si trova

Condividi condividi
Pubblicato il 05/06/2023
Di Team Digital
A Roma nasce il Sentiero del respiro per riconnettersi con la natura dove si trova


Nelle grandi città nasce spesso il bisogno di “staccare un attimo”, di trovare un luogo lontano dal caos delle automobili per potersi ricaricare. Oltre che una sensazione è anche dimostrato che vivere nella natura giova maggiormente alla salute rispetto a che vivere nelle grandi città urbanizzate.


Per questo motivo a Roma è nato il “Sentiero del respiro”, un percorso in cinque tappe per sensibilizzare le persone sull’importanza del respiro così come per spingerle a passare più tempo nella natura.


Dove si trova il “Sentiero del respiro” a Roma


Situato nella Riserva Naturale di Monte Mario, a Villa Mazzanti, sede dell’Ente Regionale RomaNatura, il “Sentiero del respiro” è un’iniziativa di Gart, La Città di Isaura, FederParchi e RomaNatura, sotto il patrocinio dell’Università degli Studi RomaTre (Architettura), progetto Urban Re Tree.




Un percorso che si snoda sull’idea della “Carta del respiro” scritta da Luciano Minerva e Ilaria Drago nel libro “Il senso del respiro”. Il percorso è fatto di totem nei quali vengono riportati gli assunti di questa carta con l’obiettivo di riconnettere le persone alla natura e alla loro più grande fonte di vita, il respiro.



Foto di Maksim Shutov su Unsplash


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI