Innovativo, rivoluzionario e soprattutto green. È l’ultimo gioiellino tra i progetti dello studio Mei Architects
Lo studio ha ideato un progetto architettonico destinato a dare una virata alle costruzioni tradizionali. Il progetto prevedere la creazione di un palazzo alto addirittura cinquanta metri, con decine di appartamenti e costruito al 90% in legno. La finalità dell’idea è creare un complesso di abitazioni che possa essere sostenibile ad impatto zero, così da garantire estetica ed effecientamento.
Scorrendo il progetto e approfondendo i dettagli è possibile capire che tanto nella costruzione, quanto nell’effettivo consumo successivo, il palazzo produrrà delle emissioni molto basse, tanto da non impattare sull’ambiente; prerogativa di aziende e cultura odierna.
Incentivi pubblici, sovvenzioni e sconti, potrebbe aprire un vero e proprio mercato anche e soprattutto per i consumatori, i quali si potranno letteralmente affacciare da una delle finestre del palazzo, considerando i prezzi accessibili degli immobili.
E va considerato che parliamo di prezzi bassissimi per case che sono stupende. Gli appartamenti progettati da Mei Architects, per esempio, sono molto simili a quelli del Bosco Verticale di Milano. Con enormi vetrate, balconi alberati, rampicanti, giardini interni e un orto comune per gli inquilini. Ma date un’occhiata e cercate di non restare troppo a bocca aperta:
Fonte foto: Pexel