Green

Dal menù alle bomboniere: il nuovo trend 2022 è il matrimonio in stile green

Condividi condividi
Pubblicato il 05/10/2022
Di Team Digital
Dal men alle bomboniere il nuovo trend 2022  il matrimonio in stile green


Cresce sempre più la consapevolezza sui temi legati alla sostenibilità ambientale, tanto che un italiano su due spenderebbe di più per un prodotto green. Non solo, secondo un’ultima ricerca Censis, 8 italiani su 10 sono pronti persino a cambiare il proprio stile di vita per salvaguardare l’ambiente e per risparmiare.


Su questa stessa scia si sono mossi e si stanno muovendo coloro che vogliono sposarsi, optando per un matrimonio all’insegna del green, considerato non soltanto “alla moda” ma anche la soluzione migliore per festeggiare il proprio speciale giorno in modo sostenibile e attento all’ambiente.


I matrimoni sono sempre più green


È la nuova tendenza protagonista di RomaSposa 2022, il Salone Internazionale della Sposa che si terrà in questi giorni, che in anteprima presenta un approccio sostenibile per festeggiare il proprio speciale giorno.


I menu preferiti sono quelli che prediligono cibo a Km zero e rigorosamente stagionali, l’illuminazione (sarà anche per il caro bollette) è fatta con le candele, e le alternative ai fiori che poco durano e costano molto sono moltissime. Non solo, tutto, dalle partecipazioni ai segnaposto, sono realizzati con materiali ecologici e biodegradabili. Anche le bomboniere diventato green: sempre più amati sono i semi da poter ripiantare o delle piantine da portare a casa e continuare a curare.


Anche la location diventa sostenibile: piccoli borghi, agriturismi, tenute di campagna o matrimoni nella natura sono le scelte predilette di questi nuovi matrimoni in stile green. Infine, i fuochi d’artificio inquinanti e poco sostenibili, vengono rimpiazzati da bellissimi effetti di luce.


Foto: ‘ Nick Karvounis Unsplash


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI