Adidas continua a impegnarsi con l’obiettivo di ridurre l’utilizzo di plastica e sperimentare nuovi materiali sempre più sostenibili per l’ambiente. Dopo le Stan Smith realizzate utilizzando il Mylo, un nuovo materiale a base di funghi che può sostituire perfettamente la vera pelle, ora è stato presentato un nuovo modello di Superstar e di Stan Smith in canapa.
Come spiega GQ, il nuovo modello è stato pensato per la Giornata della Terra, che quest’anno si terrà il 22 aprile. Così si legge sul sito di Adidas:
“Questo prodotto è realizzato utilizzando materiali naturali e rinnovabili per ridurre gli sprechi e l’inquinamento causato dalla plastica. Queste adidas Stan Smith aggiornano una silhouette inconfondibile con una tomaia in canapa che sfrutta al meglio i materiali presenti in natura. I lacci in cotone biologico e la suola in gomma naturale completano il modello”.
Earth Day Italia: tutto quello che c’è da sapere
Anche quest’anno RDS 100% Grandi Successi è partner dell’Earth Day. Il 22 aprile le voci di RDS presenteranno una ricca line-up di artisti che parteciperà al Concerto per la Terra che si terrà alla Nuvola di Fuksas a Roma.
È solo una delle tante attività previste per la giornata, qui trovate tutti i dettagli. Ecco le parole di Massimiliano Montefusco, General Manager di RDS:
“La musica rappresenta un canale preferenziale per massimizzare l’impatto di messaggi di grande valore come quello della tutela e dell’amore verso il nostro Pianeta. Possiamo potenzialmente raggiungere miliardi di persona in tutti gli angoli della terra. Si tratta di uno strumento magnifico, che non necessita di passaporto perché non ha confini e nessuna barriera linguistica. Poter comunicare messaggi positivi attraverso concerti live o in streaming, programmi radio, Ambassador, speaker e artisti non è solo doveroso, ma è anche uno dei modi più coesivi che abbiamo a disposizione, per unire le persone in un percorso di consapevolezza e responsabilità ambientale”.
Foto: Adidas