Green

Il mare della Toscana ripulito da 3.700 metri quadri di reti illegali, 135 animali salvati e rimessi in acqua

Condividi condividi
Pubblicato il 22/08/2023
Di Team Digital
Il mare della Toscana ripulito da 3700 metri quadri di reti illegali 135 animali salvati e rimessi in acqua


Purtroppo anche nei nostri mari continua la pesca illegale attuata soprattutto tramite reti che devastano gli habitat e catturano specie animali protette. Arriva però una buona notizia grazie all’intervento dei volontari della Sea Shepherd Italia che hanno ripulito una grande parte dell’Area Marina Protetta dell’Isola di Montecristo in Toscana salvando anche diversi animali marini.


135 animali salvati e 3.774 mq di reti rimosse


Grazie all’intervento della ONG, in collaborazione con la Guardia di Finanza e la Capitaneria di Porto di Livorno, sono stati salvati 135 animali tra scorfani, granchi, polpi e murene e il mare è stato ripulito da 3.774 reti illegali e sono state rimosse 64 boe prive di dispositivo identificativo.



Purtroppo all’interno delle reti vi erano moltissimi animali ormai deceduti, ma il lavoro della ONG non si fermerà e continueranno a proteggere i nostri mari da azioni illegali che ne devastano l’habitat.


“Il materiale sequestrato non potrà più avvelenare il nostro mare, già soffocato dalla plastica e sfruttato oltre i limiti della sopravvivenza.” Scrivono i volontari della Sea Shepherd Italia.


Foto di Sai Abhinivesh Burla su Unsplash


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI