Sull’altopiano alle pendici del Monte Vettore nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, nel cuore dell’Umbria, Madre Natura ha deciso di fare sul serio. Ogni anno in questa specifica località avviene uno spettacolo incredibile: una fioritura tutta naturale che pittura l’altopiano di colori e profuma la vallata di un odore intenso.
La località da raggiungere per ammirare lo spettacolo è Castelluccio di Norcia. Proprio qui tra la primavera e l’estate avviene un vero e proprio miracolo naturale. Sbocciano una miriade fiori selvatici: margherite, papaveri, fiordalisi, violette lenticchie che regalano un colpo d’occhio unico.
E con l’inizio della primavera, del bel tempo la necessità di staccare la spina e trovare un momento di relax è quasi d’obbligo. E l’altopiano potrebbe essere l’occasione migliore per passare delle ore di divertimento, godersi la natura e approfittarne per fare qualche scatto. Ma occhio al periodo da scegliere. Sebbene il momento migliore sia proprio questo, i fine settimana potrebbero essere da bollino rosso; la località è molto gettonata.
E se non riuscite a muovervi verso l’Umbria, perché non avete tempo oppure perché troppo lontana, niente paura: esistono tante foto se cercate la località
Fonte foto: Instagram