Green

Leonardo DiCaprio torna ad investire nel green: questa è la volta delle scarpe vegane

Condividi condividi
Pubblicato il 31/10/2022
Di Team Digital
Leonardo DiCaprio torna ad investire nel green questa  la volta delle scarpe vegane


Leonardo DiCaprio è indubbiamente famoso grazie alla sua immensa carriera attoriale ma, sempre più spesso, ne si sente parlare anche riguardo alle tematiche della sostenibilità e della protezione degli ecosistemi. Non è la prima volta infatti che DiCaprio prende mano ai suoi risparmi per donare ad associazioni per la tutela dell’ambiente o per investire in aziende che producono beni e servizi alternativi a impatto zero.


DiCaprio investe nelle scarpe vegane


Nel vegan-friendly DiCaprio aveva già investito, il più famoso investimento è quello per Beyond Meat l’azienda che produce dei prodotti vegani sostituti della carne, oggi però ha ancora una volta appoggiato un’impresa dal taglio veg.


Dal cibo all’abbigliamento, l’ultimo investimento dell’attore hollywoodiano è nelle calzature vegane. Già indossate da Jessica Alba, Ben Affleck, Olivia Wilde, Mila Kunis e Eva Longoria le scarpe veg e sostenibili Løci avranno una marcia in più grazie a questo investimento.


L’attore ambientalista grazie al generoso investimento di 4 milioni di sterline è stato nominato “strategic investor” per il marchio di calzature britannico che produce scarpe veg, ovvero calzature fatte con materiali che non nuocciono agli animali e all’ambiente. Non solo, le sneakers di Løci sono fatte con la plastica recuperata dagli oceani.


Un’altra conseguenza positiva dell’acquisto di queste calzature è che il 10% del ricavato viene donato dall’azienda ad organizzazioni che si occupano della tutela della biodiversità marina e dell’ambiente come la Mission Blue, la British Drivers, Sea Shepherd e altre.


Foto: LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI