Green

Nike lancia le sue prime Air Max vegetali realizzate con le foglie di ananas

Condividi condividi
Pubblicato il 17/07/2021
Di Team Digital
Nike lancia le sue prime Air Max vegetali ecco le foto

“Perché proteggere il futuro dello sport significa fare la nostra parte per proteggere il pianeta”

Dopo la collaborazione tra Adidas e l’azienda Bolt Threads per realizzare un modello di Stan Smith utilizzando il Mylo,  una tomaia a base di funghi che può sostituire perfettamente la vera pelle, ora anche Nike ha fatto un passo in quella direzione con l’obiettivo di proporre prodotti più ecosostenibili e avere un minor impatto sull’ambiente.


L’azienda americana ha lanciato da poco la linea Happy Pineapple che utilizza il sughero naturale, oltre ad un nuovo materiale ottenuto dalla fibra delle foglie di ananas che può essere usato al posto della pelle. In questa nuova versione possiamo trovare modelli iconici come le Nike Air Max 95 e le Air Zoom.


Come spiega Green Me, la nuova linea rientra all’interno della campagna “Move to Zero“, con cui Nike vuole ridurre gli sprechi e le emissioni di carbonio nelle sue operazioni, scommettendo su modelli circolari e sull’energia rinnovabile. L’obiettivo è che, entro il 2025, tutti gli impianti di proprietà e gestiti saranno alimentati con energia rinnovabile al 100%. Così si legge sul sito della Nike: “Perché proteggere il futuro dello sport significa fare la nostra parte per proteggere il pianeta”.






Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI