Sono stati annunciati vincitori e vincitrici dell’Ocean Photographer of the Year, il contest che celebra il nostro bellissimo pianeta blu, nonché un modo per sensibilizzare le persone sui problemi che sta affrontando.
Il contest è aperto a fotografi/e professionisti ed amatoriali, invitati a inviare i loro scatti che per loro rappresentano al meglio la vita nei nostri oceani, e si suddivide in 9 categorie e il vincitore o la vincitrice viene dichiarato “ Ocean Photographer of the Year™”.
Gli scatti vincitori dell’Ocean Photographer of the Year 2023
Quest’anno il primo premio è stato assegnato ad una fotografa amatoriale, Jialing Cai biologa marina che vive nelle Filippine, che ha catturato l’immagine di un argonauta mentre galleggia tra i detriti depositati da un’eruzione vulcanica. Ed ecco qui il suo bellissimo scatto e, scorrendo il post, le altre foto vincitrici nelle diverse categorie:
Il secondo premio è stato assegnato a Andrei Savin il quale ha immortalato un granchio rosso mentre si riposa all’interno di un’anemone di mare (nel post qui di seguito al secondo posto). Alvaro Herrero Lopez-Beltran è il fotografo che si è aggiudicato il terzo posto con uno scatto ad una megattera impigliata a delle corde e boe. Una foto bella quanto triste in quanto la megattera è destinata a morire a causa delle ferite alla coda causate dalle corde.
Sul sito del contest Ocean Photographer of the Year 2023 troverete tutti gli scatti vincitori e partecipanti.
Foto: Instagram.