Ci vorrebbero più Orlando Bloom nel mondo. No, non lo dicamo per la sua recitazione o per i suoi film, ma per la persona che dimostra di essere anche sui social.
L’attore si trova attualmente in Australia, impegnato con le riprese del film “Wizards!” con Pete Davidson, ma non rinuncia anche a qualche giorno di relax godendosi lo splendore dei paesaggi che il Paese regala e concedendosi anche incontri ravvicinati con la fauna del posto.
Orlando ne ha approfittato per fare amicizia con uno squalo, dando del cibo all’animale, ma anche riprendendo da vicinissimo un coccodrillo, ma oltre ai contenuti social con gli abitanti dell’Australia, ciò che più ha colpito gli oltre 6 milioni di followers del “Signore degli Anelli” è stata la sua foto – con fisico scultoreo – su una spiaggia locale e alcuni sacchi ai suoi piedi.
Occorrente per una giornata sulla sabbia? Macché! Orlando Bloom ha approfittato del suo giorno “off” per fare un salto al mare, ma, scrutando la tanta plastica presente a riva, ha deciso di rimboccarsi le maniche e raccogliere i rifiuti.
Il risultato è sorprendente (e spaventoso allo stesso tempo), come si può notare scorrendo le foto del suo post:
Un esempio da cui prendere spunto, visti i preoccupanti dati sul surriscaldamento globale e l’ingombrante presenza di plastica sulle spiagge di tutto il mondo, con gravi conseguenze non solo per i nostri amici animali, ma per l’ambiente in generale.
Immagine di copertina: LaPresse / Instagram Orlando Bloom