Ogni anno, in Corea del Sud, si stima che vengono uccisi per essere mangiati fino a 1 milione di cani. Ora è arrivato un annuncio da parte del Governo sudcoreano con il quale dichiara di introdurre, entro la fine dell’anno, un disegno di legge per vietare definitivamente l’industria della carne di cane.
Un milione di cani uccisi per essere consumati sulle tavole, a fronte di 6 milioni di questi che sono animali da compagnia. Negli ultimi anni, in particolare da parte delle nuove generazioni, è cresciuta la richiesta di vietare questo commercio definitivamente.
La Corea del Sud vicina al divieto di consumo di carne di cane
“Stiamo pianificando di emanare una legge speciale per vietare la carne di cane entro quest’anno per affrontare il problema il prima possibile” ha così detto nei giorni scorsi il deputato del partito Yu Eui-dong, del People Power Party che è ora al potere.
Secondo il disegno di legge le aziende avranno 3 anni di tempo per convertire la produzione ed eliminare definitivamente quella della carne di cane. Il divieto dovrebbe entrare definitivamente in vigore nel 2027.
Foto di Margarita Kosior su Unsplash